Testimonianze

Cosa dicono di me…

Recensione di Moreno Salmaso

2° Livello Reiki e partecipante “Nel Cammino Insieme”

Da quando ho iniziato questo percorso mi sento meglio. Internamente sono più solare sia nei pensieri che nelle giornate ed nella vita quotidiana. Il rapporto con gli altri e il mio ragionare sono cambiati. Non dò più importanza a pregiudizi, anzi, da quando ho avuto l’iniziazione Reiki, sento di amare incondizionatamente le persone.

Sono fiero di avere iniziato queste attività perché tutti i giorni mi danno il coraggio di affrontare tutte le problematiche della vita e il quotidiano è diventato più leggero. Sono contento di aver conosciuto Marina persona speciale piena di sorprese!

Le serate del “Nel Cammino Insieme” sono strabilianti, danno carica insieme a tutto il gruppo. Gruppo magnifico.

Recensione di Fabiola Furlan

2° Livello Reiki e partecipante “Nel Cammino Insieme”

Il percorso “Nel Cammino Insieme” mi ha dato un senso di pace, libertà, sicurezza, gioia e speranza. Nel percorso ho imparato a stare bene con me stessa, di conoscermi interiormente. Ho più consapevolezza, sono felice e sto bene.

Se devo esprimere cosa sento ora: armonia, pace, amore, bellezza, luce, calore, leggerezza, senso della dimensione, unione e forza.

Recensione di Alessandra Perazzolo

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Cosa mi ha dato il percorso del “Nel Cammino Insieme” fino ad ora?
Amore universale, voglia di dare e ricevere, amore, mi sento carica e più fiduciosa in me stessa.

Recensione di Elisa Gallo

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Per me il percorso “Nel Cammino Insieme” è stato un vero e proprio …… delle emozioni.
Cose uscite fuori senza rendermi conto che hanno fatto sì che le guardassi e pian piano le superassi. Un percorso importante per affrontare debolezze del mio carattere che sto imparando ad accettare ed affrontare. Ho incontrato persone meravigliose che mi hanno permesso di aprirmi senza timore del giudizio, il percorso è ancora lungo ma sento di aver messo delle buone basi per migliorare me e chi mi circonda. Grazie a Marina che ci ha guidato in questo cammino sempre pronta ad aiutare quando c’è bisogno ma senza comunque invadere lo spazio delle persone. Grazie di cuore.

Recensione di Donatella Piron

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Ho iniziato questo cammino per fare da supporto a mio marito pensando ne avesse più bisogno lui di me… ma da quel giorno ho preso coscienza di tutte le mie “fragilità”…”paure” che mi facevano vivere a metà…no è stato un percorso facile e ogni volta che si avvicinava il giorno del “ritrovo”, mi dicevo…no, oggi non vado…ma poi, come una calamita venivo attirata in quell’angolo di mondo che ti porta ad esplorare il tuo io più profondo…capisci che non sei sola, con le tue “problematiche”… che ci sono persone meravigliose pronte a condividere e a sostenerti e questo ti fa sentire “accolta” e “protetta”…questo percorso, a poco a poco, sta dando una svolta anche nella mia vita… tante le mie paure si stanno alleggerendo, ridimensionando i problemi e questo mi fa vivere meglio, cerco di vivere il presente con la giusta consapevolezza del “Qui ed Ora”…capisco che il lavoro è ancora lungo e spero di avere la voglia di continuare… grazie a Marina che con il suo “carisma” conduce questo gruppo, trovando sempre il modo di fare uscire quello che ti “rode” e sciogliere i nodi dell’anima…

Recensione di Fabrizio Peretti

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Nel cammino ho ritrovato fiducia in me stesso e una consapevolezza che prima non conoscevo.
Ho conosciuto un gruppo di persone fantastico con i quali poter condividere tutto senza essere giudicato.
Il cambiamento è stato profondo, non facile a volte è stata dura, ma con la forza del gruppo tutto si può superare.
Ringrazio Marina che con passione e professionalità ci ha sempre guidato con amore, senza mai giudicarci e con la sua meravigliosa energia ci ha aiutato a superare momenti difficili.
Valutazione 5

Paola Luise e Moreno Milanetto

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Sono arrivata allo Studio “A Mani Aperte” per puro caso. Io e mio marito avevamo visto un invito ad una meditazione gratuita sui chakra. Avevamo voglia di fare qualcosa insieme, e questo annuncio ci aveva incuriosito. Da quella sera abbiamo fatto l’esperienza del “Cammino Insieme” sino alla fine con conseguimento anche del 1° livello Reiki, grazie alla nostra guida e maestra Marina.
Abbiamo riconosciuto in lei una grande professionalità, e ci siamo affidati.

L’accoglimento gradevole, il clima familiare creatosi a Polverara ha fatto sì, che un gruppo di perfetti sconosciuti diventassero amici.
Marina, ha saputo prenderci per mano, ascoltando, e accogliendo ognuno di noi con le proprie fragilità, fisiche ed emozionali.
Durante questo percorso, ho imparato ad ascoltarmi ed a essere più consapevole, a vivere nel Qui ed Ora in modo più vero. Ho capito che non si può cambiare il passato, ma soprattutto non devo, e non dobbiamo portarci addosso il fardello del rimorso, perché quello che abbiamo fatto, deciso o peggio subito, non deve condizionare la vita di oggi.

Durante il “Cammino Insieme” abbiamo fatto un lavoro di conoscenza interiore personale molto profonado, che in questo periodo ci è stato molto utile per affrontare le difficoltà che si presentano nel quotidiano, e nei rapporti interpersonali con gli altri.
Moreno ed io siamo stati molto contenti di avere condiviso questa esperienza insieme.
Grazie Marina

Giorgio Biasini

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Mi è piaciuto moltissimo le sezioni a distanza, ho fatto le meditazioni, che belle sensazioni. Ho sentito la presenza di tutti. È bello sentirci e la distanza è solo un fattore di spazio ma non di cuore. Bellissimi i temi, mi sono piaciuti quasi tutti i passaggi, anche se in alcuni così in lontananza ho avuto delle difficoltà.

Ho sentito ognuno del gruppo come essere in presenza, ma è anche vero che insieme in sala è più intenso, ma se riusciamo a staccare il cervello riusciamo a riunirci tutti anche in lontananza. Il mio desiderio, comunque è sempre stato di riprendere velocemente le serate in presenza

In generale gran bella emozione. Grazie, grande la nostra coach!

Dimitri Gatto

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Nel percorso ho trovato interessante ed efficace entrare in una dimensione di ricerca personale asciando lo zainetto con i quotidiani pesi fuori dalla porta, abbandonare il dominio della razionalità per immergersi nel mondo del sentire, lasciarci trasportare nel profondo di noi stessi per guardare e guardarci con occhi nuovi, immaginare e immaginarci per come potremmo essere e non vederci con i limiti che noi stessi ci siamo dipinti o che gli altri ci hanno incollato.

Le tecniche, le musiche, i profumi, i simboli, le meditazioni, ci aiutano a sentirci più integrati ed in armonia con l’universo, e lo specchio di questo sono spesso i nostri compagni di viaggio e la comunicazione empatica che si sente fluire nel gruppo. Grazie Marina per questo modo di nutrire le nostre anime.

Lorella Fincato

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Io ho difficoltà esprimermi ma voglio condividere qualcosa anch’io.

Le emozioni che ho provato a distanza è difficile descriverle, ma importante per me è che ho sentito tutti vicino, ho percepito ognuno con la propria individualità, mi sembrava di prendere per mano i miei compagni come essere in presenza, sentivo tutti con il cuore.

Pierina Masiero

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Nel primo livello del Cammino Insieme ho conosciuto persone meravigliose. Grazie a questo percorso mi sono conosciuta dentro il mio interiore. Nel secondo livello ho tirato fuori il coraggio di dire “no”! La forza quando una situazione le sentivo nociva nei miei confronti. Non avrei mai pensato ti far uscire questa forza.

Grazie al Cammino ho imparato a vivere il momento presente, la centratura in ogni situazione. Il gruppo è grandioso come l’unione che si è creata tra noi, sono amici ma con A maiuscola che sanno ascoltare ed esserci sempre, e Marina una grande insegnante, ringrazio di averli incontrati nella mia vita.

Antonio Caporale

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Ci sono delle coincidenze che accadono, e inizialmente rimangono inspiegabili.

Sono giunto dalla Marina grazie a un groviglio di coincidenze, e da qui il mio cammino ha preso una nuova direzione. Paure, ansie, costrizioni, rabbia sono inevitabilmente cadute e nei miei occhi una nuova luce mi ha illuminato verso nuove percezioni. E si il cambiamento inizia proprio dal nostro modo di percepire il mondo intorno a noi, e qui nel cammino insieme ho potuto trovare dei meravigliosi compagni di viaggio con i quali ho condiviso energia, emozioni e sensazioni e una guida che ti aiuta a portare fuori, con i giusti tempi, il tuo io!!!

Potrei scrivere migliaia di parola su questa esperienza meravigliosa che sto vivendo, ma come dice la Marina ci sono cose che non si possono tradurre nel linguaggio della mente, ma si possono solo sperimentare.

Grazie mille Marina per avermi dato la possibilità di condividere la mia esperienza di evoluzione

Gioia Fiumani

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

L’importanza del cammino per me è comprovata dal fatto che ho superato le barriere della distanza per essere con il gruppo. A riguardo le lezioni via web non ho avuto difficoltà nel eseguire in casa, le ho vissute intensamente anche da casa…certo dal vivo è tutta un’altra cosa, per me è stata un esperienza che mi è servita anche quella a distanza.

Avere conseguito le attivazioni al Reiki mi ha fatto sentire più in pace e serenità soprattutto a livello del cuore.

Devo ringraziare Marina, e anche il fatto di avere avuto l’ occasione di conoscerla, perché mi ha dato e mi sta dando la possibilità di imparare a capire meglio me stessa. Mi sento più stabile e tranquilla, come se avessi più consapevolezza, e mi sento più vicina alle persone.

È un cambiamento che è avvenuto in maniera naturale, senza nemmeno accorgermene.

Mi sono resa conto che ho cambiato modo di pensare o di vedere le cose, di sentire le cose, di viverle, in maniera positiva e più leggera, e questa è una cosa meravigliosa.

È come se mi sentissi più serena e in pace.

Questo cammino per me è stato un esperienza meravigliosa.

Mi sono sentita benissimo dentro me stessa, più forte, tranquilla e stabile e più aperta e più sensibile.

Sono riuscita a superare le emozioni destabilizzanti, ora sto benissimo, mi sento più pulita e leggera e ricca di belle sensazioni. Di volta in volta, ogni sezione l’ho vissuta sempre in maniera più serena, non ho più l’ ansia di prima. Fondamentale è stato anche la conoscenza dei fiori di Bach per aiutare il mio lato emozionale, grazie a questo percorso sto abbracciando l’idea di studiarli.

Elisa Gallo

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Nelle lezioni via web mi è mancato molto la parte della condivisione in presenza con il gruppo. Non sono mai riuscita a parlare con più persone intorno ma con il gruppo del Cammino è stato naturale subito e spontaneo. Nei vari passaggi delle lezioni ho sentito molto la presenza del gruppo, avevo un po’ di nostalgia ed emozione ma poi ho immaginato di vedere tutti sorridenti e il cuore mi si è aperto, molte le emozioni, anche se eravamo lontani i cuori erano vicini.

Nel Cammino avevo messo dei paletti stupidi ma poi si sono sciolti perché mi sono resa conto che erano dettati dalle mie paure di affrontare il mio lato emozionale.

Non è facile capire subito cosa succede dopo le lezioni ma poi quello che mi arrivava è stato tanto amore. Quando ho fatto le attivazioni al Reiki la parola che mi ha accompagnato era Amore.

Ho incontrato compagni meravigliosi, non pensavo si potesse sentire una unione di cuori così con le persone incontrate nel percorso. Questa forza mi dà motivazione di continuare a fare di più, il loro sostegno mi da fiducia, sento un filo conduttore con tutti loro.

I miei blocchi li ho risolti quasi tutti. È una cosa meravigliosa.

Grazie a Marina di aver creato il percorso.

Donatella Piron

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

È stato molto emozionante per me le lezioni via web, accompagnate dalla voce di Marina, sono riuscita ad essere nel Qui ed Ora e a sentirmi vicino al gruppo.

Nel periodo in cui lavoravo con le mascherine e guanti mi mancava l’aria, le lezioni a distanza mi hanno portato un po’ di ossigeno.
Mi piace veramente tanto seguire anche in questa modalità.

Forte emozione in tutti i passaggi particolarmente nella danza in cui immaginavo di fare in presenza con i miei compagni sentivo dei brividi e le mani con un forte formicolio e calore bellissimo, mi sono emozionata a visualizzare con tanta naturalezza i loro visi, con la danza sciamanica ho sentito un forte radicamento alla mia cara Madre Terra: mi son sentita leggera ma allo stesso tempo piantata a terra e stabile.

Anche i saluti finali di Marina mi hanno emozionato, ho visualizzato l’uscita dalla stanza con i miei compagni in silenzio.
In qualche momento mi sono accorta di avere le lacrime agli occhi, non era tristezza ma la sensazione che ognuno dei miei compagni mi abbiano lasciato qualcosa di molto bello e intenso e il fatto di non sentirmi sola, una bellissima emozione di unione.

Fabrizio Peretti

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Per me le lezioni via web sono state molto rilassanti anche se la mia razionalità non mi faceva sempre essere presente, ci sono stati alcuni passi che li ho goduti più di altri, in generale mi è piaciuto molto. Brava Marina un bel modo di essere vicini a distanza e complimenti per la professionalità e l’impegno che ci metti.

La mia preferenza comunque rimane quella in presenza perché per me è più difficile da solo, mentre la lezione insieme è molto più profonda

In qualche momento mi sono accorta di avere le lacrime agli occhi, non era tristezza ma la sensazione che ognuno dei miei compagni mi abbiano lasciato qualcosa di molto bello e intenso e il fatto di non sentirmi sola, una bellissima emozione di unione.

Paola Luise e Moreno Milanetto

Partecipante “Nel Cammino Insieme”

Moreno Milanetto
Per me le lezioni via web sono state un’esperienza particolare: mi sembrava di volare nel seguire le meditazioni, sentivo un’energia meravigliosa che ha fatto sì che il mio corpo si muovesse indipendentemente dalla mia volontà, riuscivo a vedere i miei compagni come in presenza nella sala.

Paola Luise
Abbiamo seguito le lezioni web io e mio marito Moreno ed è stato molto bello, non pensavo, ho sentito soprattutto il passaggio della percezione dell’aura. Ho immaginato i miei compagni uno per uno.

Preferenze Cookie

Seleziona quali cookie desideri attivare:



⚙️

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

×

Ciao!

Clic la mia foto per chattare su WhatsApp o manda una email a marina.grinzato@amaniaperte.org

×