fbpx

Attività

Indicate a Sostenere coloro che si trovano in Disequilibrio Energetico

La Relazione di Aiuto Olistica

Parlo di relazione di aiuto da quando seguo la linea psicologica di Carl Rogers, quindi da 25 anni!

La “Relazione di Aiuto Olistica” nasce per sostenere moralmente una persona che si trova in situazioni di sofferenza fisica o emozionale.

Può essere inoltre efficace per:

– il sostegno della crescita personale interiore individuale o di gruppo

– l’equilibrio di mente, corpo e anima (che fanno parte dell’unità del nostro essere ed insieme devono essere portate in equilibrio per acquisire uno stato di armonia personale)

– favorire il processo di relazioni umane equilibrate.

L’operatore olistico che si occupa di relazione di aiuto stabilisce un rapporto di fiducia iniziale e sarà in grado di entrare in empatia (la capacità di sentire il vissuto o i pensieri della persona come se fosse proprio mantenendo in ogni momento il proprio equilibrio, caratteristica naturale di Marina G. che non esegue per ragionamento ma per sentire interiore) con la persona in modo tale da permettere un colloquio (counseling) sicuro non invasivo entro i limiti della sensibilità della persona e dentro il limite della professionalità olistica*.

Titolo Libro

L’operatore olistico non deve avere nessun giudizio o pregiudizio per la persona che ha di fronte, deve essere in grado di aver ben sviluppato l’amore incondizionato, non voler indottrinare in nessun modo. La persona si deve sentire capita, protetta e accettata.

La fascia di età suggerita per Marina Grinzato è dai 18 anni ai 65.

La qualità del colloquio deve essere tale da formare una “trasformazione” di volta in volta positiva, la persona deve essere in grado di portarla nell’ambito quotidiano, quindi favorendo l’autostima, la percezione di Sé, consapevolezza dei propri talenti, ecc. inoltre l’operatore deve essere in grado di suggerire attività olistiche, sportive o hobby per il riequilibrio energetico e benessere della persona.

L’operatore olistico non si sostituisce né al medico né allo psicologo, anzi in caso di bisogno chiede l’intervento della figura medica o dello psicologo.

Titolo Libro

“La voce che aiuta”

Nelle sedute di Relazione di aiuto è importante accompagnare la persona passo dopo passo a diventare guaritore di sé stessa, se i suoi requisiti di salute lo permettono; in caso contrario l’operatore olistico chiede aiuto agli specialisti medici.

Il motto di Marina G. è da sempre: “…non far diventare dipendente la persona ma al contrario accompagnarla affinché possa “camminare” con le proprie gambe…”

Marina Grinzato è pranoterapeuta naturale da sempre e sostegno per le persone dal 2007. E’ inoltre insegnante e operatrice olistica, Master e Teacher Reiki e Karuna Reiki, Ricercatrice spirituale nelle varie culture.

Ideatrice del progetto “Nel Cammino Insieme” percorso olistico.

La prima chiamata di conoscenza è gratuita (massimo mezz’ora) e si svolge via Web.

Nel cammino insieme

Percorso di auto-consapevolezza personale, per la conoscenza di sé e del proprio corpo, per l’auto-realizzazione del proprio Io e conoscenza della personalità.
Grazie a questo percorso si potrà toccare il punto interiore dove nascono le proprie ferite emozionali per guardarle, curarle e trasformarle. Inoltre si potranno potenziare i propri talenti già in atto e scoprire quelli nascosti.

Pranoterapia

Il “Riequilibrio Bio-Energetico” è una via per investire sul proprio benessere prendendosi cura di sé, contattando e conoscendo il proprio bilancio energetico, armonizzando e riequilibrando le proprie energie sciogliendo eventuali blocchi dovuti a varie motivazioni incontrate nel corso della propria vita, o riconoscendo e sviluppando dei talenti nascosti, motivo di inspiegabili insoddisfazioni.
Un cammino nel quale la persona che si affida imparerà inoltre a camminare con “gambe proprie” e non diventare dipendente dall’operatore.

Reiki Evolutivo

Nel Reiki si parla di un amore incondizionato, non l’amore dei legami sentimentali, come può avvenire tra una coppia di coniugi o tra genitori e figli. È l’Amore in senso universale, l’amore per Ia vita e tutto ciò che esiste in Natura: minerali, piante, animali ed esseri umani.

Nell’universo esiste una energia pura che fluisce liberamente, questa energia può essere canalizzata e inviata dove c’e bisogno.
II Reiki è una tecnica di riequilibrio che agisce nel piano fisico, emozionale e spirituale. II Reiki fa parte delle cure naturali orientali le quali partono dal presupposto che nell’Universo ci sia una corrente energetica che alimenta e fa funzionare tutto ciò che vi e contenuto. Noi siamo dentro questo Universo, incarnati nella terra su cui camminiamo e cresciamo con un corpo fisico

Meditazioni

Meditare ha il profondo significato di tornare all’essenza, a casa, in uno spazio comodo e pieno di significato, trovato il quale la profondità e la bellezza della tua vita può fiorire e rifiorire. Con la meditazione puoi scoprire la tua vera natura e godere pienamente di essa.

Corso amatoriale di riflessologia plantare

Una pratica a misura personale per prevenire a curare le malattie senza necessariamente essere specializzati. Ogni persona con un minimo di preparazione e d’informazione può adottare misure per proteggere la propria salute rimanendo nella propria casa.

Corso di massaggio olistico mio-rilassante

II corso si basa su una serie di tecniche pratiche curate e messe a punto da “A Mani Aperte”. Uno strumento efficace per prendersi cura di se e degli altri, utile peri ritmi frenetici e lo stile di vita con cui ognuno ha ache fare.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

×

Ciao!

Clic la mia foto per chattare su WhatsApp o manda una email a marina.grinzato@amaniaperte.org

× Posso Aiutarti?