fbpx

CHE COS’È IL REIKI?

È AMORE UNIVERSALE ED ENERGIA PURA

Una tecnica di riequilibrio che agisce nel piano fisico, emozionale e spirituale.

Il Reiki è Amore Universale ed Energia Pura

 

Nel Reiki si parla di un amore incondizionato, non l’amore dei legami sentimentali, come può avvenire tra una coppia di coniugi o tra genitori e figli. È l’Amore in senso universale, l’amore per Ia vita e tutto ciò che esiste in Natura: minerali, piante, animali ed esseri umani. Nell’universo esiste una energia pura che fluisce liberamente, questa energia può essere canalizzata e inviata dove c’e bisogno.

II Reiki è una tecnica di riequilibrio che agisce nel piano fisico, emozionale e spirituale. II Reiki fa parte delle cure naturali orientali le quali partono dal presupposto che nell’Universo ci sia una corrente energetica che alimenta e fa funzionare tutto ciò che vi e contenuto. Noi siamo dentro questo Universo, incarnati nella terra su cui camminiamo e cresciamo con un corpo fisico

II nostro corpo possiamo paragonarlo ad una macchina perfetta, pero ogni tanto, a causa di qualche incidente di percorso, ha bisogno di manutenzione, proprio come succede ad una macchina, se rimane senza “carburante” si ferma. Se c’è un’adeguata cura la macchina funziona bene e dura di più. Così avviene anche per il nostro organismo: se ne abbiamo cura possiamo garantire un buon funzionamento ai nostri organi e apparati e il flusso di energia personale sarà più regolare. Il paragone è per far comprendere la nostra funzionalità fisica, ma l’essere umano ha una struttura molto più complessa di un semplice meccanismo: in un certo senso è simile ad una macchina ma per altri aspetti va oltre la materia.

Possediamo una mente che ha la capacità di razionalizzare gli eventi, di creare eventi, ma come crea può anche distruggere: ciò può avvenire quando gli stati mentali, sentimentali ed emozionali prendono il sopravvento in conseguenza ad incidenti di percorso che causano scompensi energetici. Questi provocano stress, preoccupazioni, ansia, delusioni e traumi emotivi che somatizzano in disturbi fisici e malattie. Con il Reiki si può ristabilire l’equilibrio bioenergetico.

L’operatore Reiki funge da “canale”, impara a far fluire l’energia universale dentro di sé trasferendola a chi ne ha bisogno tramite le mani. Il Reiki è una cura che fa uso di ciò che è già presente in natura: l’Energia Universale. E’ un’energia di puro Amore, perciò non è un mezzo per combattere qualcuno con un’arma in mano, ma è la meravigliosa possibilità di essere strumenti di guarigione di se stessi e degli altri. L’energia del Reiki non può essere manipolata a nostro piacimento per scapi egoistici, in questa caso non è amore. Chi volesse usare il Reiki per danneggiare qualcuno o qualcosa farebbe un danno solo a se stesso.

Il Reiki non è magia, non una setta, non è un arma verso gli altri, non è un simbolo di potenza, non è la pranoterapia, non è una religione, non è una disciplina dogmatica ma il Reiki è:

Energia Pura, Amore Incondizionato, Guarigione delle ferite emozionali, Benessere psicofisico, Libertà, Intuito, Compassione, Consapevolezza, Crescita personale, Conoscenza spirituale.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

×

Ciao!

Clic la mia foto per chattare su WhatsApp o manda una email a marina.grinzato@amaniaperte.org

× Posso Aiutarti?